ShenPlanet Italia

Mi sono avvicinata circa 10 anni fa al metodo Feng Shui, cercando fonti da cui attingere. La mia memoria non mi permette di immagazzinare i dati che apprendo e spesso li dimentico ma quando mi si ripresentano è come se li sapessi da una vita. Capita a qualcuno di voi questo fenomeno?

Le risposte a questa discussione sono chiuse.

Risposte a questa discussione

Ciao Fulvia, io penso che ogni conoscenza sia "assopita" in noi...quando desideriamo approfondire o comunque conoscere un qualcosa che ci interessa, una volta che la iniziamo a studiare, ci rendiamo conto di averla in qualche modo già "sentita". A volte capita anche a me di non riuscire ad immagazinare dati o dimenticarli... ma partendo dal presupposto di "appartenere all'infinito" ...al "tutto"... lascio che le cose siano semplici.
Possiamo "filosoficamente ed energeticamente" credere di farne parte in qualche modo... e quindi si tratta semplicemente di prenderne pienamente coscenza.

Ti auguro splendidi risvegli! W.
Grazie William per avermi risposto, e dimmi, cosa pensi della sensibilità e della predisposizione per le materie olistiche, anche queste le abbiamo innate e le sviluppiamo a seconda dell'intensità nel sentirle, oppure sono esperieze che si fanno per la necessità di cercare risposte?... un pò come succede per la religione...
Penso che sia automatica la volontà di trovare qualcosa di puro e sincero. Sia in se stessi , sia utilizzando una disciplina che rispecchi le cose che vorremmo vivere e sentire ogni giorno.
Pensavo fosse parte di questo cammino porsi delle domande...per poi navigare in migliaia di pensieri e trovare una risposta. Ora più che mai penso che le risposte siano in noi stessi...sta a noi capire il modo per sentirle.
E quindi seguendo il propio istinto, lasciando che le cose siano semplici, seguiamo il naturale processo della natura, che è dentro e intorno a noi. La più grande fiducia che puoi dare a te stessa è basarti su queste cose sentendole ogni giorno....ma sopprattutto vivendole.
E' per questo che a volte immagino delle cose così intensamente che poi accadono?
ciao fulvia,volevo consigliarti un libro che si intitola "the secret" di Ronda Byrne. vedrai che appena inizierai a leggerlo capirai il perchè,dopo aver letto questa tua ultima frase,mi sono sentita di consigliartelo...
inoltre qui su shenplanet c'e anche un video di presentazione del film,che uscirà ad aprile.
fammi sapere.... un abbraccio,Maira.
Grazie Maira lo comprerò . Un abbraccio a te!
Eccome! Quandi si studia tanto ma non si riesce poi a "concretizzare" puo' trattarsi di mancanza di corretto equilibrio energetico alto/basso, almeno nella mia esperienza personale è così ed è riscontrabile anche in una serie di sintomi fisici.

RSS

Link Utili

© 2010   Creato da SHENPLANET© - Tutti i diritti sono riservati. | Disclaimer |

Badge  |  .  |  Termini del servizio

Accedi alla chat