ShenPlanet Italia

Ciao,

vorrei sapere chi di voi ha fatto il "salto di qualità" dedicandosi ad attività olistiche. Mi interessa sapere in particolare, chi di voi ha lasciato il suo lavoro per diventare operatore del benessere.
E in questo caso, cosa vi ha fatto cambiare mestiere: la passione? l'evidenza? l'opportunità?
Vi ringrazio per le vostre testimonianze!

Rispondi

Risposte a questa discussione

Grazie Maurizio,
ti sento veramente come un "fratello nella Luce e nella ricerca delle Verità nascosta da Dio nel cuore di ogni uomo ( e donna ovviamente) " non servono le parole, bastano gli abbracci sinceri e guardarsi negli occhi e dirsi .. siamo sulla stessa strada, continuiamo e nonostante le difficoltà perchè sappiamo che non siamo SOLI, sia perchè appunto ci sono persone come te, come me e come molti altri che hanno deciso ad un certo punto della loro vita di abbandonare le certezze per l'incertezza ma solo apparente e molto .. umana perchè come ha detto il nostrop grande Mestro Gesu' io trovero' la saggezza in coloro che sono considerati stolti e la togliero' a coloro che si crederanno molto saggi !! la fede è la certezza di cio' che non si vede ancora ma che è già reale e cio' che è già e non è un discorso cattolico piuttosto che induista o buddista, è un discorso cosmico universale con regole che valgono per tutti gli esseri umani di buona volontà e dotati di un minimo di buon senso e di concretezza ma anche di un giusto e dosato pizzico di follia ... si puo' dosare la follia ? bella domanda eh ? Mi piacerebbe che le persone che desiderano "imbarcarsi in questa meravigliosa e folle avventura della naturopatia e di mettersi al servizio degli altri" possano beneficiare della nostra reciproca esperienza e di quella di molti altri, che ne dici ? creiamo un associazione attiva e non passiva di "innamorati della vita e della sua espressione in tutte le sue forme" ? perchè in effetti si tratta di questo, amare la vita e la sua espressione e fare che quando la vita ti molla o stà per farlo che sia al momento giusto e nelle migliori condizioni possibili ? è questa la nostra vera missione ? che ne dici ? un abbraccio

Rispondi

Ciao Mario! Condivido le tue bellissime parole.... E' una cosa meravigliosa mettere a disposizione le nostre conoscenze e la nostra esperienze per a favore delle persone che vogliono avvicinarsi a questo fantastico mondo della naturopatia non solo per curare le ferite fisiche ma anche quelle dell' anima. Io faccio già parte di un' associazione dove collaborano molti professionisti del settore, quindi mi farebbe molto piacere se ti unissi anche tu. Vai pure a visitare il sito www.naturopataonline.org e se sei interessato scrivi pure una mail a info@naturopataonline.org, ti risponde Alessandro. A presto un abbraccio P.S. Mi farebbe anche piacere incontrarti di persona e fare due chiacchere

Rispondi

Carissimo Maurizio,
grazie per la tua risposta, sono già andato sul sito per iscrivermi ed ho mandato una mail di presentazione; se vuoi incontrarmi và benissimo, visto che sei in zona Milano non siamo neanche lontano, hai voglia di fare tu un salto in Svizzera ? hai tempo ? o preferisci che ci incontriamo a Milano ma andrà un po' in là nel tempo perché le prossime due settimane sono presissimo per il lavoro, sto' organizzando un viaggio in Svizzera francese e tra tre settimane mi prendo una settimana di "libero" e di conseguenza potrebbe essere piu' facile incontrasi, sono "cotto" staseras perchè sono appena stato in Svizzera interna dove ho uno studio in collaborazione con una terapeuta e poi il cambio di stagione, fiono all'altro ieri era un freddo boia ed oggi 15 gradi !! ti sballa un pochino ma stasera una bella dormita e domani inizio la mia settimana di preparazione del viaggio che sarà .. simpatica diciamo !! Io come lavoro ne ho al momento un paio .. (ma potrei anche averne di piu' se avessi piu' tempo !!) e mi occupo dei miei pazienti ma anche sono responsabile commerciale di una ditta che distribuisce prodotti naturali con la responsabilità di tutta la Svizzera nord-alpina e di conseguenza ... si corre ma sempre per fare qualcosa che piace e con la passione che mi contraddistingue come avrai certamente capito, il mi indirizzo mail è : mariobatt@tele2.ch telefono di casa +4191857.04.12 e cellulare : +4178-829.90.13 chiamami non questa settimana e neppure la successiva ma a partire dall'inizio di Aprile , al telefono alla sera verso le 9 non c'è problema, ci possiamo senz'altro almeno conoscere per via telefonica per ora, ciao, un abbraccio

Rispondi

...ciao, aiuta davvero leggere le Vs.risposte..è emozionante.Anche io vorrei fare il salto..ma non so in quale direzione (essere sensibile aiuta a "sentire" le altre persone..ma talvolta confonde sè stessi)..Mario, puoi avere anche "visioni" per aiutare chi si è smarrito?
grazie...

Rispondi

Ciao Marina,
non si tratta di avere "visioni" ma di iniziare un percorso di crescita che il Mondo Spirituale mi ha indicato personalmente di espletare aiutando le persone tramite la mia diagnosi di medicina metapsichica e del Karma che ti offro volentieri se lo gradisci per valutare insieme io, tu ele tue Guide quali sono i punti cardine , le "Milestones" del tuo percorso personale, tra l'altro io inizio a brevissimo un attività professionale ad Alba nel Cuneese con un gruppo di persone che mi organizzeranno dei seminari di medicina metapsichica e sei evidentemente la benvenuta, mandami un @mail su mariobatt@gmail.com o ci possiamo sentire anche su Skype ID = mario_battaini se vuoi avere dei dettagli ulteriori, non é perché non mi piaccia condividere con gli altri membri di Shenplanet il mio pensiero che molti conoscono già penso in modo abbastanza esauriente ma per un discorso di privacy e di informazioni personali e di contatto tra te ed i tuoi Maestri per mio tramite che preferisco e lo ritengo anche un gesto di rispetto fondamentale parlarne a quattr'occhi tra di noi. Un abbraccio, non è escluso che ci si possa incontrare, in fin dei conti Biella deve essere una bellissima città e che non conosco e non è cosi' lontana dal Canton Ticino, ciao e buona serata

Rispondi

insegnante yoga..a breve diplomata counselor......questo percorso l'ho iniziato prima per me che per altri, aiutare gli altri significa aiutare se stessi, no il salto non l'ho fatto....ma non lo chiamerei salto, sono daccordo con diego..è un percorso intimo, personale.....un diploma anche se mi qualifica non significa niente.....quando mi riconoscerò io come tale allora forse riuscirò a passare anche agli altri la mia centratura....ho delle responsabilità oggettive..2 figli, che stanno facendo con me questo percorso di crescita...(penso e spero)....lascerò che accada ciò che deve accadere......:-))))maya cri buona fortuna

Rispondi

RSS

Link Utili

© 2010   Creato da SHENPLANET© - Tutti i diritti sono riservati. | Disclaimer |

Badge  |  .  |  Termini del servizio

Accedi alla chat