ShenPlanet Italia

Aiuta gli utenti a poter fare dei paragoni tra le tipologie dei corsi presenti in Italia.

Quali sono i costi per un corso ?....(operatore shiatsu - reiki 1°2°3° livello -yoga- massaggio thai o di un un'altra disciplina che hai studiato/corso frequentato)

- Qual'è la durata della formazione di un determinato corso?
- Ti viene fornito del materiale (cuscini,materiale didattico, multimedia, ecc)?
- Il materiale che ti viene fornito rientra nelle quote di iscrizione?
- Quali scuole sono maggiormente professionali, e riconosciute nella tua zona?

QUESTA NON DEVE ESSERE UNA VETRINA PER LA PUBBLICITA' DELLA TUA ATTIVITA'

Un'insieme di informazioni, che si basano sulle tue esperienze...il tutto per "selezionare" e condividere...

Rispondi

Risposte a questa discussione

ciao a tutti!
darò il mio contributo, facendo riferimento alla mia esperienza di formatore olistico.

Il corso da noi proposto, triennale, per un monte ore di 600 più tirocinio, ha un costo annuale di euro di 1800 rateizzate mensilmente.

il diploma in COUNSELOR OLISTICO ESPERTO IN VOICE THERAPY BEVOICE, consente l'iscrizione all'albo dei counselor, accreditato dalla FAIP e riconosciuto dal CNEL nell'ambito delle professioni non regolamentate.

altro non potrei dire, però vi faccio conoscere anche questa nuovissima professione olistico/artistica, sicura che a qualcuno di voi interesserebbe molto lavorare sfruttando il potere terapeutico della voce umana.

grazie per l'accoglienza in questo forum. ci sentiamo presto.
un grande abbraccio a tutti.

anna

Rispondi

Ciao Anna, è possibile avere qualche informazione in più riguardo alla tua professione? Sembra molto interessante.
Grazie e buonagiornata,
Fabrizio

Rispondi

Ciao Fabrizio dimmi cosa vuoi sapere e ti risponderò con piacere
ciao
Anna Maria

Rispondi

Ciao a tutti,
io mi sono diplomato alla Scuola Superiore di Reflessologia Zú di Milano, una scuola quadriennale dove ho trovato degli ottimi insegnanti, professionisti che sanno molto bene come trasmettere i fondamenti della Reflessologia Zú e della Medicina Tradizionale Cinese.
Una parte del materiale didattico viene fornito dalla scuola: i libri di I II III IV anno di Reflessologia Zú, le dispense di Anatomia, Fisiologia, Patologia, Naturopatia e naturalmente vengono messi a disposizione i lettini per le lezioni di pratica.
Da acquistare a parte sono: il kimono, i libri relativi alle materie mediche (la scuola ha delle convenzioni con delle librerie), il martelletto cinese e lo Stilomax.
Spero di esservi stato utile, a presto Gianuario

Rispondi

Riguardo ai corsi di Massaggio Seduto, posso fornire queste informazioni:
Costo corso: 222,00 euro (ma solo 192 con iscrizione anticipata)
Durata: un weekend per totali 14 ore formative
Materiale fornito: una dispensa gratuita e veramente completa di tutti i contenuti del corso.
Professionalità: questo giudizio ovviamente non sta a noi darlo, per cui lascio il commento a chi legge questa discussione ed ha già partecipato al corso, ma posso dire che a fine corso in genere effettuiamo dei sondaggi per email e alla domanda "come valuti la qualità di insegnamento?", la risposta è da buona a ottima mentre alla domanda "confermeresti nuovamente l'iscrizione al corso?" la risposta è sempre stata si.

Infine mi permetto di consigliare di aggiungere agli aspetti di valutazione economica un altro punto: quanto il corso effettuato fornisce una formazione che permette di recuperare rapidamente il costo di quanto pagato?
Nel caso del corso di massaggio seduto, per esempio, se si aggiunge il costo di una sedia da massaggi - strumento necessario se si vuole dare un servizio professionale - l'investimento economico per il corso e la sedia va dai 350 ai 580 euro (in funzione della sedia che si sceglie).
Tenendo conto che il massaggio seduto è un massaggio breve, qui l'investimento è totalmente recuperato già con sole sei/sette ore di lavoro, cioè con 25/30 massaggi da 15 minuti.
Spero di aver dato uno spunto un più di valutazione...
Andrea

Rispondi

RSS

Link Utili

© 2010   Creato da SHENPLANET© - Tutti i diritti sono riservati. | Disclaimer |

Badge  |  .  |  Termini del servizio

Accedi alla chat