ShenPlanet Italia

E' meraviglioso vedere come cambiano le sensazioni in funzione all'illuminazione di uno spazio.
E' un metodo correttivo fantastico (artificiale o naturale)che risolve le problematiche di una situazione già esistente che spesso mi capita di trattare. Condividete?

Rispondi

Risposte a questa discussione

Giusto, è un ottimo correttivo........ ma, in relazione ad una analisi ambientale feng shui, consiglio di verificarne la posizione per non "disturbare" le Fly Star

ciao luca

Rispondi

Ciao Luca, cosa sono le fly star?

Rispondi

Ciao Fulvia,

è una scuola classica del feng shui il cui vero nome è Xuan Kong Fei Xing (denominata occidentalmente Fly Star) che studia in maniera molto approfondita le energie presenti all'interno di in una abitazione.

Brevemente, esiste un collegamento tra l'energia del Cielo a quella della Terra che si concretizza nel momento in cui una abitazione viene completata con la chiusura del tetto.

Questo fatto attribuisce una carta energetica "di nascita" alla struttura. Quindi si studia questa carta energetica in relazione al periodo in cui si effettua lo studio, facendo emergere varie tipologie di cariche energetiche (n.9).

ecco, da questo è possibile studiare energeticamente l'abitazione e vedere se, in un determinato periodo temporale, la struttura è "appoggiata" energeticamente nell'aspetto delle opportunità, della salute e della fortuna.

tutto questo, te lo ho rappresentato veramente a grandi linee; anche perchè il discorso è veramente molto più ampio e comprende anche un'approfondita analisi del contesto esterno alla struttura che influenza molto la carica energetica delle stelle in generale.

spero di averti chiarito un pò le cose.

Ciao Luca

e la si la carica energetica presente e dal suo studio vengono . Questy. le stesse influenzano in maniera positiva o negativa

Rispondi

Sei stato chiarissimo e ti ringrazio. Questa del Feng Shui è una dottrina che mi affascina moltissimo ma purtroppo non ho il tempo materiale per poterla approfondire. Mi documento comprando libri che trattano l'argomento ed ho anche frequentato un corso di primo livello. Vorrei fare di piu' da autodidatta. Hai qualche consiglio da darmi?

Rispondi

Io personalemnte ho letto una caterba di testi sul F.S. e sono arrivato ad un punto dove ho iniziato a far confusione......

effettivamente + entri nel profondo di questa arte e + ti accorgi che, la stessa cosa ha modi differenti di essere interpretati. Io sono membro della scuola italiana di feng shui nel senso che partecipo ai corsi, aggiornamenti, master e laboratorio offerti dalla scuola. Attualmente l'unico testo che ho trovato e che tratta di Fly Star, ma che comunque si differenza dalla scuola che stò studiando io, (anche qui il discorso è ampio) è "Il grande libro del Feng Shui" di Eva Wong.

Ripeto, attualmente è l'unico testo che parla delle Fly Star.

Cmq il direttore della Scuola Italiana ha appena scritto due libri sulle varie scuole. il rpimo sulla scuola della forma e il secondo sulla scuola del compasso. a mio avviso sono fatti molto bene anche perchè parti dal concetto base di una analisi che inizia con la valutazione dell'esterno fino ad arrivare (+ avanti) ad un'analisi dell'energie interne della casa.

Potrebbe essere un ulteriore possibilità per te.

Io ho la casa piena di libri sul f.s. e umilmente mi accorgo che avrei potuto evitare l'acquisto di molti.

ciao luca

Rispondi

Sei molto rassicurante e ti ringrazio, penso che il tuo professore sia stato anche il mio l'architetto Ros?

Rispondi

Hai mai sentito parlare di frecce segrete?

Rispondi

Si. quando parlavo dell'analisi dell'ambiente esterno intendevo dire anche una valutazione sulla presenza di problematiche connesse anche a questo tipo di fattori.

ciao

Rispondi

si, si è lui........... :-)

Rispondi

Cara Fulvia,

mi dispiace di aver letto solo ora il tuo messaggio. Spero che la mia risposta ti interessi ancora.
Ho scritto un libro sull'argomento che sollevi. Si chiama ; La luce armonica Ed. Alinea 2006 Firenze
Faccio il consulente per l'illuminazione artificiale agli architetti, mi capita spesso di incontrare progettisti che danno importanza alla luce e vogliono aggiungere qualcosa in più al loro progetto. In particolare desiderano che gli ambienti da loro creati siano più confortevoli, mi chiedono aiuto...
Anche i privati mi chiedono consigli. Vedo progetti e realizzazioni tutti i giorni e non puoi immaginare quanto, io stesso, sia sorpreso delle possibilità benefiche di una luce artificiale ben progettata. Non a caso il sottotitolo del mio libro è: Feng Shui e illuminazione artificiale.
Vorrei conoscere qualcosa in più di te, Scrivimi se ne hai voglia.

Francesco Ciulli
francesco.ciulli6ibb@alice.it

Rispondi

Caro Francesco, io e te siamo destinati a far passare molto tempo prima di comunicare ma, non importa ciò che conta è comunicare. Non trovi? Ti posso chiedere di intervenire nel mio gruppo con questo argomento? Lo trovo molto interessante e potrebbe essere di aiuto a chi non conosce la materia. Ti mando l'indirizzo del mio nuovo gruppo nel quale spero di vederti presto. Ogni bene. Fulvia. http://www.shenplanet.net/group/ospitalita

Rispondi

RSS

Link Utili

© 2010   Creato da SHENPLANET© - Tutti i diritti sono riservati. | Disclaimer |

Badge  |  .  |  Termini del servizio

Accedi alla chat