Applicazione della Cromopuntura secondo il metodo Peter Mandel

: STUDIO SPECIALIZZATO NEL METODO ESOGETICO DI P.MANDEL.

CHI SIAMO ? :
• Beatrice Petitdemange di nazionalità francese è un operatrice del benessere diplomata dall’Istituto Internazionale di Medicina Esogetica secondo P.Mandel e di conseguenza autorizzata ad applicare e divulgare il suo metodo.
• Siamo il Primo Centro a Bologna ad applicare in maniera completa il Metodo Esogetico di P.Mandel cioè il Trattamento di Cromopuntura con la Valutazione Energetica dei Punti terminali cioè a dire DEPT.
• Lo Studio è quindi specializzato nella Cromopuntura e Trattamento Induttivo dove la metodica naturale e non invasiva viene eseguita da operatori diplomati alla Scuola Esogetica di Peter Mandel.
• Il primo Studio operante in Bologna applica l’autentico Metodo Esogetico insegnato nella Scuola di Medicina Esogetica di Peter Mandel, con sede a Bruchsal (Germania) nell’Istituto Internazionale di Peter Mandel, e con filiali in Europa, Stati Uniti, Taiwan, Australia…


• Peter Mandel :
Nato nel 1941 in Germania, Peter Mandel è il fondatore della Diagnosi Energetica dei Punti Terminali (DEPT) e della Cromopuntura.
Ha studiato agopuntura a Hong Kong e in India, e nel 1975 ha fondato a Bruchsal l’Istituto Internazionale Mandel per la Medicina Esogetica, dove collabora con medici e scienziati di fama internazionale.

Da molti anni si dedica alla ricerca di energie informative e delle possibilità diagnostiche e terapeutiche che ne derivano, ricevendo numerosi riconoscimenti anche dal mondo della medicina “ufficiale” e accademica.

La Medicina Esogetica riunisce il sapere e i sistemi praticati con successo che provengono dalla tradizione, con le più recenti scoperte scientifiche e le possibilità che offre la tecnologia. La forza di questa nuova medicina risiede chiaramente nella traducibilità di questo sapere complesso, perché i suoi insegnamenti aprono prospettive completamente nuove dal punto di vista sia diagnostico che terapeutico. Molti colleghi, tra i quali medici, dentisti, Operatori del Benessere e psicoterapeuti, praticano questi metodi – anche per integrarli . Lo stretto contatto con cliniche – soprattutto in relazione delle nuove terapie del dolore – è un passo importante per una collaborazione assennata e d’integrazione reciproca tra i nuovi metodi di guarigione e la medicina tradizionale.

Oggi Peter Mandel è un terapeuta e relatore conosciuto a livello mondiale, tiene conferenze e seminari in tutta Europa, negli Stati Uniti, in India, in Giappone, in Cina, in Australia e lavora con molti istituti e scienziati famosi, come ad esempio l’Università cinese Hangzhou e il Prof. Dr. F. A. Popp studioso dei biofotoni. Peter Mandel è dottore honoris causa in “Medicina Alternativa” in Alma-Ata, membro onorario dell’Accademia di Medicina Olista della Fondazione Grieshaber e membro fondatore e vicepresidente dell’”Akademie für Medizin und reformierte Heilweisen e.V.” fondata nel 1997 a Worms.

COS’E’ LA CROMOPUNTURA E COME FUNZIONA ? :

La cromopuntura non è un trattamento sintomatico, cioè non cura il dolore come quando si ingerisce un antidolorifico, l’ansia con l’ansiolitico o l’insonnia con un sonnifero ma si propone di riequilibrare il disagio energetico di base che ha prodotto il disturbo, agendo quindi su tutti i livelli della persona : fisico, mentale ed emozionale.
La cromopuntura non è un’evoluzione dell’agopuntura; spostando l’attenzione dal concetto di energia a quello di informazione, Peter Mandel ha aperto alla medicina energetica orientale nuove possibilità diagnostico-terapeutiche traducendone, nel contempo, le antiche conoscenze in termini più consoni alla cultura dell’occidente contemporaneo.

Nata da una geniale intuizione del ricercatore tedesco Peter Mandel, la cromopuntura ha oggi all’attivo una vasta casistica clinica e può vantare importanti successi e numerosi riconoscimenti in ambito accademico. L’idea che sotto forma di luce, e in particolare di colori, sia possibile veicolare, attraverso i meridiani dell’agopuntura, non tanto energia quanto piuttosto informazione, ha trovato oggi un valido fondamento scientifico nella teoria dei biofotoni del fisico tedesco Fritz – Albert Popp.

Come funziona?

E' una tecnica dolce e non invasiva, che si propone di operare un riequilibrio energetico sia a livello somatico e sia a livello psicologico. La metodica di applicazione del colore di Mandel si avvale di una strumentazione specifica da lui inventata e brevettata. I punti di applicazione del colore sono sia appartenenti ai meridiani convenzionali della Medicina tradizionale Cinese, sia punti da lui stesso individuati.
Lo strumento per praticare la Cromopuntura consiste in un puntale luminoso sul quale vengono applicate delle colonnine di vetro o cristallo colorate La Cromopuntura consiste nell’irradiazione su punti e zone specifiche del corpo, di luce colorata, con sequenze precise ed individualizzate ad ogni seduta di trattamento.

Oggi si utilizza con efficacia la Cromopuntura che, a differenza dell'agopuntura, ha il pregio di essere indolore ed ottenere effetti energetici a diversi livelli per cui raggiunge più facilmente i punti da trattare. Oggi, alla luce di alcuni decenni di esperienza, la Cromopuntura viene considerata un trattamento olistico con una sua precisa individualità.

Ma perché funziona ? :

Il nostro corpo è costituito da circa 50 miliardi di cellule che emanano una piccolissima energia e che tramite questa energia comunicano tra di loro.

Ovviamente questa energia possiede una lunghezza d’onda, che “combinazione” è uguale alla lunghezza d’onda dei colori dell’arcobaleno.

Il fisico dott. F. A. Popp ha saputo dimostrare scientificamente questa tesi, meritandosi così il Premio Nobel per la fisica.

Quindi con l’applicazione sulla pelle di una determinata luce colorata, cioè di una precisa lunghezza d’onda, si dà un informazione ai Comandi del Coordinazione del Endocrina del Cervello.
Questi ricevendo le informazioni esatte, le rimandano al corpo ristabilendo l’armonia e quindi eliminando il fastidio


La Cromopuntura agisce quindi anche su tutti quei disturbi funzionali che non sono diventati ancora una patologia riscontrabile dalle analisi cliniche ma anticipano la malattia stessa e nel frattempo fanno star male, magari per anni, la persona.

SVOLGIMENTO DI UN TRATTAMENTO :

Il modo di procedere del Metodo Esogetico :
1° Passo : dopo aver preso in considerazione tutti i disturbi del cliente si procede alla 1° foto DEPT

2° Passo : si procede nel stabilire ed effettuare il 1° trattamento di Cromopuntura

3° Passo : dopo 10 minuti di tempo di reazione si procede alla 2° foto DEPT e lo specialista nella lettura commenta il cambiamento della fenomenologia e la reazione energetica del cliente al trattamento.
Sintesi del trattamento di cromopuntura secondo Metodo Esogetico di P.Mandel :
1. prima foto
2. trattamento di cromopuntura
3. seconda foto di controllo

A CHI E’ RIVOLTO UN TRATTAMENTO DI CROMOPUNTURA? :

La Cromopuntura è indolore, è indicata per tutti : bambini, adulti ed anziani.

E’ rivolto a tutte le persone che sentono un disagio fisico o psichico. Vale lo stesso per i bambini (concentrazione, memoria, apprendimento, irrequietezza), anche i neonati.
Anche le persone anziane per tutti quei dolori articolari di cui soffrono spesso.
Quindi possiamo dire che la cromopuntura è veramente rivolta a tutte le persone che cercano un metodo di riequilibrio energetico non invasivo

Visualizzazioni: 804

Tag: cromopuntura

Commento

Devi essere membro di ShenPlanet Community per aggiungere commenti!

Iscriviti su ShenPlanet Community

© 2014   Creato da SHENPLANET.

Badge  |  .  |  Termini del servizio