IL METODO TRE : esercizi per il rilascio di stress, tensioni e traumi

Il tremore neurogeno è un metodo semplice e indolore. E’ una forma di tremore muscolare che ha la funzione di ristabilire l'equilibrio neurofisiologico interno per liberarci da accumuli di tensioni (dei quali spesso ignoriamo l’esistenza) che bloccano il nostro bene-essere

 

Metodo facile da usare, divertente e molto efficace. Tecnica accessibile a tutti indipendentemente dall'età o dalla necessità.

 

TRE (Tension & Trauma release exercices) si basa su una serie innovativa di esercizi che aiutano il corpo a rilasciare profondi blocchi muscolari e di sistema nervoso per stress, tensione e traumi. Creato da Dr. David Berceli, PhD, TRE attiva in modo sicuro un riflesso naturale di scuotimento o vibrazione che rilascia la tensione muscolare, calmando il sistema nervoso. Quando questo scuotimento / meccanismo di vibrazione muscolare viene attivato in un ambiente sicuro e controllato, il corpo è incoraggiato a tornare a uno stato di equilibrio. 

 

La tecnica consiste nel far praticare semplici esercizi fisici per attivare la vibrazione spontanea e naturale del corpo.

 

Che cos'è il metodo TRE?

Il metodo TRE consiste in una serie di esercizi per rilascio di Stress Tensioni e Traumi.

E' un processo puramente neurofisiologico di profondo rilassamento che permette alle persone di connettersi a se stesse in modo sano.
Questa tecnica insegna a evocare i tremori neurogeni nel proprio corpo allo scopo di “resettare” la tensione neuro-muscolare. La completa scarica di questa carica fisiologica in eccesso è fondamentale affinche' l'organismo possa ritornare a uno stato di omeostasi e quindi di benessere.
“Il meccanismo dei tremori dà accesso a tali parti differenziate ed esperienze disarmoniche per riorganizzarle in una totalità integrata in modo che il corpo possa tornare a funzionare in modo integrato.
I tremori neurogeni o tremori terapeutici autoindotti (SITT) ripristinano l’armonia dell’organismo, rendendolo nuovamente un sistema fluido, flessibile e integrato.”

Il metodo TRE è stato sviluppato negli Stati Uniti da David Berceli con l’obiettivo di facilitare il rilascio di tensioni neurologiche e muscolari profonde in modo semplice e indolore.
Attraverso una sequenza prefissata di esercizi, questa tecnica insegna a evocare tremori neuromuscolari nel proprio corpo, allo scopo di rilasciare le tensioni profonde provocate da stress fisici e emotivi reiterati e da eventi traumatici sedimentati nel tempo.
Il metodo TRE risveglia in maniera naturale l’innata capacità del corpo di rilasciare lo stress, producendo un effetto rilassante e aiutandoci a percepire maggiormente noi stessi.
Metodo TRE è adatto a tutti - è particolarmente indicato per coloro che soffrono di stress, problemi del sonno, o che pratichino intensivamente gli sport, o che abbiano subito traumi di qualsiasi genere (guerre, disastri naturali, violenze, ecc.).

Il metodo puo' essere integrato con tutte le altre tecniche rivolte al benessere della persona come lo yoga, l'osteopatia, la fisioterapia, la psicoterapia, lo shiatsu, la terapia craniosacrale ecc.

 

tratto da metodotre.it

immagine tratta da metodotre.it

 

Metodo Tre David Berceli Metodo Tre
Esercizi per rilasciare stress e traumi
David Berceli

Compralo su il Giardino dei Libri